it en
Scroll

Luce Solida

Lo spazio concreto e la sua identità metafisica

«Il mio obiettivo è combinare temi e stili, mettendo in comunicazione linguaggi diversi.
Attraverso il mio lavoro voglio raccontare una storia»

(Pietro Russo)

Pietro Russo per Gallotti&Radice

In occasione della Milano Design Week 2018, Gallotti&Radice presenta la performance artistica 'LuceSolida', realizzata in esclusiva per l’occasione dal designer e artista Pietro Russo.
'LuceSolida'  rappresenta la materialità della luce e gioca in contrasto con le ombre per rivelare o nascondere a volte l'ambiente e i suoi dintorni: la performance prende avvio da un allestimento scenografico che mette in scena le  ultime novità  di dell’azienda e i pezzi iconici e distintivi del brand.
Grazie alla sapiente maestria e alla visionaria potenza creativa di Pietro Russo, l’arredamento prenderà vita dialogando con il reale, e perdendo per un momento la sua funzione, per esistere al servizio di una metafisica nuova.
Di fronte a questa visione onirica, lo spettatore avvertirà una sensazione di poetico smarrimento:
le luci e le ombre, lo spazio e gli oggetti diventeranno elementi plasmabili, capaci di creare movimento e valorizzare scenograficamente l’ambiente che li ospita.
I visitatori saranno accolti all'interno dello spazio con registrazione all’indirizzo : lucesolidaevent@gallottiradice.it

DETTAGLI:
Via Felice Cavallotti, 16,
20122 Milano
Martedì 17 – Domenica 22
10am - 10pm
solo su appuntamento a lucesolidaevent@gallottiradice.it

Pietro Russo(1)
- Pietro Russo

Pietro Russo comincia la sua formazione con la pittura e la decorazione della ceramica per poi occuparsi di scenografia all’Accademia delle Belle Arti di Firenze. Qui frequenta i corsi di design e architettura; da qui l’inizio della sua passione per il mondo della progettazione. Dalla costante interazione tra ambiente scenico e interior design hanno origine le prime opere: sculture ibride, oggetti luminosi che rispecchiano la sua ricerca. Dal 1997 al 2002 lavora a Berlino sia come decoratore di set cinematografici, sia come designer di oggetti a edizione limitata esponendo in diverse gallerie. Nel 2002 si trasferisce a Milano dove inizia a collaborare con lo studio Lissoni Associati. Nel 2010 fonda lo studio omonimo concentrandosi su interior e product design. Qui convivono la passione per la scenografia finalizzata alla progettazione di interni e l’idea di un artigianato orientato al recupero di lavorazioni tradizionali, ma attualizzato attraverso la sua personale visione.

Diedro

Contenitori

diedro-rosewoodDiscover more
Maat

Tavoli

961(3)Discover more
Diedro

Contenitori

diedro-rosewoodDiscover more
Cookies

Tavolini

Cookies_SDiscover more
Selene

Scrittoi e Vanity

Discover more
landing_puntiinteresse(0)
#lucesolidaevent
Luce Solida
#lucesolidaevent

Scatta una foto e postala su Instagram.
La foto vincitrice, selezionata da un’apposita giuria esperta, verrà poi condivisa sulle piattaforme digitali e canali social di Gallotti&Radice, Pietro Russo Studio e Soffa Magazine (in modo da raggiungere un vasto pubblico di design lovers).

COME FARE

Partecipare al contest è molto semplice.

1) Segui @Gallotti&Radice su Facebook e Instagram ufficiali.
2) Durante la Milano Design Week 2018, visita l’installazione di Pietro Russo X Gallotti&Radice al civico 16 di via Cavallotti, Milano.
3) Interpreta con uno scatto il concept del designer.
4) Posta la tua foto su Instagram con l’hashtag #lucesolidaevent.

Load More

Keep in touch

Ci sono degli errori.
Controlla il form, i campi con * sono obbligatori.