Aggiunto alla wishlist
Vedi la tua wishlist
09/07/2024

Monolithic

GallottiRadice_Molecola_Stami Sideboard_Akiko_Key-to-Heaven-Fix_300CMYK(2)

Estetica sinuosa che eleva lo spazio con versatilità e classe adattandosi a qualunque ambiente grazie aduna varietà di finiture, dimensioni e materiali. Leggerezza delle forme e fluidità delle linee conferiscono all’ambiente un’aria di modernità e delicatezza, creando così un’esperienza visiva e tattile avvolgente ed emozionante.

Protagonista indiscusso della zona dining è il nuovo tavolo Molecola di Massimo Castagna pensato per personalizzare e valorizzare l’ambiente, grazie ad una vasta selezione di composizioni capaci di coniugare modularità e trasparenzain un insieme armonico. Molecola è un tavolo con piano in cristallo trasparente temperato 15mm, disponibile nella versione con piano tondo oppure a botte, realizzato tramite un raccordo di archi per creare continuità sul bordo. La molatura contribuisce nel dare luminosità al bordo creando un riflesso che disegna un’elegante cornice. 

L’elemento distintivo è rappresentato dalla base formata da cilindri stampati in legno multistrato di pioppo, impilati e collegatitra loro da un ponte in massello di Toulipier, che appartiene alla famiglia delle Magnolie, legno particolarmente versatile e performante, apprezzato per la resa del processo di essiccazione. Al fine di garantirne un’estetica armoniosa, il basamentosi sviluppa in relazione alla forma e dimensione del piano, snodandosi in un movimento sinuoso che si ispira al mondo della fisica, dove i diversi atomi si legano tra di loro formando una molecola.

La finitura della base è realizzata a mano, una miscela di polveri di pietre naturali viene applicata a spatola creando un effetto texturizzato sulla superficie che appare pertanto materica con increspature frutto della lavorazione artigianale. 

A seconda dei materiali utilizzati si ottengono le quattro finiture:
Mattone: cocciopesto rosso ottenuto da riciclo di tegole e mattoni
Corda e Avorio: quarzo ventilato
Carbone: marmo ebano Nero Assoluto 

La matericità del tavolo Molecola si legge grazie alla trasparenza del top in vetro in un contrasto di forme, volumi e materiali.

La leggerezza della luce della lampada Key-to-Heaven Fix, composta da tubi in metallo laccati color brunito scuro, è contraddistinta da un sottile intreccio di linee e da una silhouette raffinata e leggera. Disponibile in 3 altezze, i bracci sono curvati e lavorati in modo da creare la sede per il canale luminoso a led.  

A completare il setting, il nuovo contenitore Stami Sideboard di Studiopepe, rivestito in pelle fard nei colori del campionario e dotato di ripiano interno in cristallo temperato. Il legno curvato della struttura conferisce alla madia femminilità ed eleganza mentre i dettagli in ottone lucido impreziosiscono il prodotto.

Il tavolo Molecola è proposto in abbinamento con le sedute Akiko, dall’anima delicata ed eclettica che portano la firma dei fratelli Buratti, abili nell’esprimere l’essenzialità della forma circolare del cerchio sia nel disegno della seduta che dello schienale con braccioli integrati.

Sensei Bench, disegnata da Staffan Tollgard e Filippo Castellani, completa lo spazio e si unisce alla famiglia Sensei:  una collezione raffinata ed equilibrata formata da pezzi funzionali-scultorei, caratterizzati da una forte identità e dalla capacità di creare atmosfere di impareggiabile raffinatezza. 

Una panca con struttura in metallo e piano in legno laccato “deep black”, caratterizzata da un autentico contrasto di materiali,  con la possibilità di avere sul top un morbido cuscino  di altezza 6cm rivestito in tessuto o in pelle e un piano di appoggio in cristallo,  disponibile sia in vetro, nella nuova finitura esclusiva “Rosso Marte” realizzata attraverso la stesura manuale della foglia rame oppure in marmo Ceppo di Gré® spazzolatoArabescato Orobico Rosso satinatoBianco Carrara Gioia satinato oppure Dover White satinato.

Un dining forte e deciso, con uno stile unico e magnetico capace di adattarsi a ogni tendenza, grazie alla capacità espressiva della materia che si fonde con l’artigianalità senza tempo e con l’innovazione contemporanea,incarnando l’essenza stessa dell’eccellenza nel design. 

Seguici su