Aggiunto alla wishlist
Vedi la tua wishlist
03/05/2023

Art meets design

Una nuova ed inedita installazione, a firma dell’artista svizzero Simon Berger, che celebra una fragilità solo apparente frutto di una percezione figurativa che eleva il vetro ad opera d’arte. Nelle sue mani, il martello non è uno strumento di distruzione ma amplificatore di prospettive identitarie. Una personale interpretazione dell’artista che è nuovamente riuscito nell’intento di contaminare il design di Gallotti&Radice con la sua arte,  dopo il successo della scorsa edizione che vedeva al centro il tavolo “Unbreakable Identities”.  Un mondo sospeso tra arte e design: vetri e specchi incisi si animano attraverso giochi di riflessi prospettici e materici rendendo omaggio all’universo femminile.

"REFLECTED IDENTITIES" - MIRRORS COLLECTION
I confini tra opera d’arte e immagine riflessa si annullano in un tempo sospeso fatto di luci ed ombre, pieni e vuoti. Lo specchio si trasforma in una “tela viva”, che restituisce l’immagine di una doppia anima: il riflesso di un’identità reale in connessione con la forza espressiva dell’eleganza femminile massima manifestazione dell’essenza dell’artista. 

"UNBREAKABLE IDENTITIES" - TABLES COLLECTION
La capacità di sperimentare e di innovare di Gallotti&Radice è stata capace di trasportare questa meravigliosa tecnica sul top di un tavolo che si fa custode di una storia che ruota attorno all’universo femminile. Un’edizione limitata di pezzi esclusivi, che si rivolge ad un pubblico amante dell’arte. 

Seguici su