Aggiunto alla wishlist
Vedi la tua wishlist
21/12/2023

Simpòdio | Simpòdio System

Progettato da Pinuccio Borgonovo per coniugare funzionalità ed estetica.
Un tavolo pensato per valorizzare e personalizzare ogni ambiente, grazie ad una vasta selezione di soluzioni in grado di soddisfare le esigenze contemporanee. 
 
In botanica, Simpòdio rappresenta l’asse principale delle piante, in realtà formato dall’insieme di rami laterali, i quali con ritmo regolare sostituiscono, nell’accrescimento in lunghezza della pianta, il vero asse principale.

Il carattere del tavolo si esprime attraverso un gioco di contrapposizioni che oscillano tra la leggerezza del piano di cristallo, emblema del DNA del brand, la statuarietà delle gambe in cemento e la purezza della struttura in metallo.
Interamente realizzato a mano in ogni sua parte, è il risultato di lavorazioni artigianali applicate ai tre materiali che lo compongono, elementi concettualmente in contrasto tra loro raggiungono un equilibrio perfetto nella sintesi d’insieme.

La matericità della struttura emerge attraverso il piano in cristallo temperato 12 mm, diventando il segno distintivo del progetto. Le gambe, monoliti geometrici in agglomerato di cemento alleggerito e polveri nei colori avorio e carbone, si innestano nella nervatura in metallo laccato color Canna di fucile che, come un disegno stilizzato, si snoda nella parte centrale. Il bordo del top è rifinito da una molatura filo lucido, che racchiude il perimetro e ne enfatizza le diverse geometrie: tondo, rettangolare ed ovale nelle finiture extralight o “grigio Italia”.

Un tavolo capace di caratterizzare gli spazi ed imporsi per la sua armonia organica.
 
La caratteristica vincente è la modularità: il progetto si pone l’obiettivo d’individuare un sistema componibile che permetta lo sviluppo di tavoli con forme e dimensioni diverse, standard o macro, per soddisfare le richieste sempre maggiori di personalizzazioni nell’arredo di interni sia per l’home che per l’office.

Al centro la possibilità di giocare con le finiture del piano, che nella versione Simpòdio System comprendono come varianti in aggiunta a cristallo extralight o “grigio Italia”, cristallo verniciato nelle finiture bronzo antico o piombo.
 
Simpòdio | Simpòdio System si contraddistingue per il suo design essenziale, ma allo stesso tempo forte e deciso, sospeso in una dimensione di assoluta fluidità che mette al centro la ricerca di un segno autentico.

Seguici su