Aggiunto alla wishlist
Vedi la tua wishlist
10/01/2025

Materic

GallottiRadice_H2O_Selce-T_Bolle-orizzontale_Gastone_150RGB(8)

Volumi materici  

Dalla naturale evoluzione del disegno dei tavolini Selce, concepiti da Studiopepe, nasce il tavolo Selce-T che si distingue per la ricerca continua sui materiali e per la contaminazione tra i diversi linguaggi. La struttura del tavolo è in legno e si sviluppa attraverso un gioco di incastri che si sovrappongono, l’estetica si legge infatti grazie al concetto di ritaglio, evocando l'idea di vuoto, sinonimo di infinite possibilità, libertà e apertura creativa. Le fattezze scultoree contribuiscono ad esaltarne la presenza scenica e la finitura materica a buccia d’arancia, detta anche “a fondo ruvido”, che rende il tavolo dinamico e statuario. La superficie del tavolo appare granulosa e disomogenea, con striature cromatiche frutto dell’applicazione manuale a spatola capace di creare un effetto texturizzato in linea di continuità sia sul top che sulla base.
La finitura consiste nell’applicazione di una particolare miscela di polveri di pietre naturali a base di cocciopesto, materiale di riciclo composto da frammenti di laterizi in argilla come vecchi mattoni, tegole o coppi, provenienti dal recupero del patrimonio edilizio storico. Una vera e propria opera d'arte, capace di personalizzare qualsiasi ambiente con la sua presenza distintiva e le sue sfumature uniche. Il grande pregio del Cocciopesto, già in uso presso l’architettura dell’antica Roma, è che risulta essere un materiale naturale, traspirante, ecosostenibile, durabile e resistente oltre ad avere una bassa permeabilità all'acqua.

Disponibile in due proposte cromatiche: 
Crema: laterizi sui toni giallo miscelati con polvere di marmo di Carrara.
Bruciato: laterizi sui toni del rosso mattone tostati in fornace.

H2O

Un omaggio al potere seduttivo del design è la nuova poltroncina H2O, firmata da Studiopepe, presentata con una struttura interna in metallo imbottita, che completa l’ambiente creando un perfetto equilibrio tra visione artistica e design funzionale. H2O è una sedia dalle forme arrotondate e con un caratteristico foro nello schienale, che unito al disegno grafico di una H creata dalle linee della seduta e dei braccioli, rivela il nome del progetto.  
Si tratta di una seduta che colpisce per il suo design innovativo e che prende il nome dalla formula dell'acqua e ne richiama l'essenzialità in forma e funzione. Il vuoto circolare a metà altezza e la scocca semi-ovale dello schienale, oltre a conferire un'estetica iconica e memorabile, sono pensati per donare maggiore comodità alla seduta. H2O è la soluzione ideale non soltanto per gli spazi abitativi, ma ance per hall e sale di accoglienza. Può essere rivestita completamente in pelle o tessuto, nei colori e finiture del campionario. Le cerniere vengono abbinate con il rivestimento scelto.



Bolle Orizzontale  

Ad illuminare l’ambiente troviamo la lampada Bolle Orizzontale di Massimo Castagna caratterizzata da sfere in cristallo soffiato a bocca, che si ispirano alla natura eterea delle bolle di sapone. In questo modello il designer gioca con sfere di varie dimensioni, disponendole su tre aste di metallo in ottone brunito a mano. La concezione del progetto Bolle, che ha preso forma in svariati modelli, è stata il punto di partenza di un viaggio entusiasmante e di una costante evoluzione verso l’illuminazione decorativa. Per celebrare il 10° Anniversario della famiglia di lampade Bolle sono state introdotte sfere colorate nelle varianti: “Topazio”, “Ambra”, “Ametista” e “Bronzite” grazie al processo di sublimazione viene mantenuta la trasparenza del cristallo pur ottenendo un effetto sfumato nelle quattro inedite nuances. 

Gastone  

La luce fa risplendere la nuova finitura “Sabbia del Nilo” del contenitore Gastone, disegnato da Carlo Colombo, realizzato in legno laccato lucido disponibile anche nei colori “Grigio Londra”, “Nero Giza”, “Bianco Camargue”, “Verde Provenza”, “Blu Pacifico”, “Bordeaux Etruria” o “Rosa Jaipur”. Oltre alla versione total color, su richiesta è disponibile con top in marmo Travertino Romano spazzolato naturale (non resinato), Ceppo di Gré® spazzolato oppure mensola superiore sagomata in cristallo extralight 8mm temperato. Il modulo ad ante può essere fornito con ripiano interno in cristallo extralight e il modulo cassettone può essere fornito di cassetto interno.  
All'interno, la madia svela un delicato accento in legno nella finitura "elite grey", un dettaglio che impreziosisce e stupisce al tempo stesso. Estremamente versatile, sia come contenitore a parte che come elemento divisorio posizionandolo a centro stanza.

Seguici su