Aggiunto alla wishlist
Vedi la tua wishlist
21/02/2024

Il living, cuore pulsante della casa moderna

Combinazione perfetta di stile ed eleganza dell’abitare contemporaneo: le proposte di Gallotti&Radice sono un equilibrio di forme, materiali, artigianalità e sperimentazioni, con forte radici nella vera essenza del Made in Italy.

Ambienti liberi dalle convenzioni e fedeli solo a sé stessi, un cambio di scenario e di aspettative per incontrare e offrire prospettive diverse, vivendo in una dimensione di assoluta leggerezza e fluidità che metta al centro la ricerca di un’essenza autentica, fatta di cose che ci rappresentano e che possano durare tutta la vita.

Minimal e contemporaneo

Sottili contrasti raffinati che abitano la zona living, in cui essenze, marmo, ottone e tessuti disegnano insieme un’estetica precisa e scandiscono il tempo di chi quotidianamente vive la casa Gallotti&Radice. 
Da sempre il living è il punto focale dello spazio abitativo, dove il divano è l’elemento imprescindibile, circondato da poltrone, tavolini, contenitori e complementi, tutti caratterizzati da segni precisi e proporzioni esatte, volumi essenziali e dettagli preziosi.
Un omaggio al potere seduttivo del design e alla continua ricerca di nuove finiture e materiali.
Una composizione che spazia tra svariati elementi d’arredo per tutta la casa, che dà vita a soluzioni uniche e personalizzate in grado di soddisfare le nuove tendenze del vivere contemporaneo.
Arredi che parlano di comodità e bellezza capaci di fondere passato, presente e futuro, diventando parte integrante della nostra vita.

Chiaro e rigoroso
Un tocco di personalità con la scelta di una disposizione che prevede altezze differenti e offre un allure elegante e al tempo stesso informale, che esalta una propensione a creare una silhouette rigorosa e sobria.
Un esempio perfetto di dialogo contemporaneo tra linee formali e pulite, dove l’abilità della lavorazione del cristallo si fonde con la ricerca di nuove finiture innovative prevalentemente fatte a mano e l’esplorazione di nuove tecniche applicate a diversi materiali. 

L’imbottito statuario, con linee nette e poche curvature essenziali, si impone nell'ambiente di riferimento diventandone il protagonista. Tradizione e modernità in un divano monoblocco dal grande impatto.
Nuance neutre e versatili creano un'atmosfera sofisticata e senza tempo. Un imbottito chiaro che non stanca mai e consente di giocare con accessori ed elementi a contrasto creando al contempo ambienti più accoglienti, femminili, delicati ed ergonomici.  

Giocoso e leggero

Giocando con gli abbinamenti tra colori caldi e freddi nascono composizioni di tendenza. Materiali che regalano una sensazione di gioia, colori intensi che regalano all’ambiente leggerezza.
Per chi ama il colore, la scelta potrebbe ricadere su arredi dagli stili differenti, scelti con accuratezza, tonalità che stimolano la convivialità dell’ambiente. Una casa riscopre la sua essenza più giocosa e più fresca attraverso un divano dal colore caldo, che assume un valore identitario permettendo di accostare liberamente i diversi elementi per ottenere infinite soluzioni, adattandosi alle diverse esigenze di spazio.
Un living fluido è la soluzione perfetta per chi cerca uno spazio che non passi inosservato, ma che allo stesso tempo crei angoli eleganti e raffinati. Dedicato ad un pubblico attento ed esigente, alla ricerca di novità, alla finezza delle forme e alla preziosità dei materiali.

La collezione Gallotti&Radice è composta da pezzi dalla personalità unica e dalla forte identità, in grado di caratterizzare progetti di interior e di esprimere mood differenti.Proposte di living per un modo di abitare contemporaneo, cool, fashion dove si utilizzano materiali ed essenze pregiate sovrapponendo e mescolando gli stili e la tradizione per rivolgersi con ingredienti glamour ad un sempre piu vasto pubblico.

Seguici su